Caricamento...
FAQ2020-10-18T20:27:29+00:00
Il franchising di autonoleggio Movers è aperto ai privati?2021-06-13T12:55:13+00:00

Il franchising di autonoleggio Movers è dedicato esclusivamente a concessionari auto, rivenditori multibrand e strutture di autoriparazione, professionisti del settore automotive che intendono avviare le attività di noleggio a breve termine affidandosi ad una compagnia nazionale che detiene know how, procedure, accordi e sistemi. Il franchising non è quindi accessibile ai privati, i quali dovrebbero affrontare investimenti molto elevati per realizzare questo tipo di attività. Questi investimenti non risultano altresì necessari per chi opera già nel settore automobilistico in quanto ha già a sua disposizione struttura, personale e le vetture da adibire ad uso noleggio senza conducente.

Movers fornisce le auto?2020-10-17T21:15:54+00:00

Movers non fornisce i veicoli. Questi devono essere di proprietà dei singoli affiliati e possono essere acquistati con qualsiasi modalità o essere acquisiti in rent to rent con deroga per la sub-locazione. Il franchising realizzato con auto di proprietà è l’unico metodo che garantisce, a chi già opera nel settore automotive, redditività elevate a fronte di costi gestionali estremamente ridotti anche grazie ai servizi di fleet management forniti da Movers alla propria rete. La vendita del bene utilizzato per le attività di noleggio consente di realizzare performance di fatturato molto più elevate rispetto alle attività di vendita convenzionale.

Ci sono dei vincoli sulle auto da inserire in flotta?2020-10-18T20:42:45+00:00

A parte l’obbligatorietà della destinazione d’uso noleggio senza conducente non esiste alcun vincolo, né di tipologia né di anzianità dei veicoli. Solo relativamente alle prenotazioni che vengono veicolate da Movers alla propria rete, e che provengono da determinati canali, si richiede che queste vengano espletate con veicoli che abbiano un’anzianità massima ddi 36 mesi. E’ lo stesso Contact Center di Movers. ad eseguire i controlli preliminari in fase di prenotazione, verificando che il veicolo oggetto di prenotazione risponda ai requisiti di anzianità massima consentita e che abbia un chilometraggio non eccessivo. La prenotazione sarà quindi confermata o rifiutata sulla base di detti prerequisiti.

I veicoli quanto devono permanere in flotta?2020-10-17T22:17:09+00:00

Non esiste alcun vincolo temporale di permanenza in flotta noleggio per i veicoli che vengono adibiti a tale uso. Il sistema Movers nasce per consentire ai propri affiliati di generare redditività senza vincoli di sorta, e la flessibilità del sistema è tale da consentire di inserire e dismettere veicoli anche dopo un solo giorno di permanenza in flotta. Anche a livello assicurativo la gestione a mezzo libro matricola consente di godere di flessibilità elevate, limitando l’esborso economico e garantendo il rimborso per i periodi non goduti di copertura.

Posso realizzare tariffe in autonomia?2020-10-18T19:01:56+00:00

Si, ogni Affiliato Movers è libero di autodeterminare le tariffe da applicare su base locale. Movers assiste i propri Affiliati nella realizzazione delle tariffe effettuando un’analisi sui costi specifici e determinando, sulla base delle proprie statistiche di utilizzo e fatturato, le tariffe di “break even” che ogni singolo Affiliato può modificare a suo piacimento.Fanno eccezione le tariffe determinate per gestire gli accordi nazionali con grandi aziende che producono un fatturato significativamente ampio, e rispetto alle quali ogni Affiliato deve attenersi alla loro corretta applicazione.

Ci sono degli standard di immagine da rispettare?2020-10-18T19:13:46+00:00

Gli unici standard di immagine, trattandosi di un franchising nazionale, sono quelli relativi all’esposizione dell’insegna, che può essere realizzata anche localmente attenendosi alle indicazioni previste nel manuale d’uso del logo Movers, ed all’identificazione dei veicoli commerciali secondo gli schemi previsti. Nessun altro requisito o standard è previsto, né esterno né interno.

Chi incassa i corrispettivi dei noleggi effettuati?2020-10-18T19:13:08+00:00

Sono direttamente gli Affiliati alla rete ad effettuare le operazioni di incasso, cash, con carta di credito o con altre modalità previste per tutti i noleggi realizzati localmente. Fanno eccezione alcuni accordi nazionali, quali ad esempio quelli relativi al replacement (fornitura di veicoli sostitutivi forniti prevalentemente alle compagnie assicurative), per i quali viene richiesto il central billing, ovvero la fatturazione centralizzata. In questo specifico caso è Movers ad incassare il corrispettivo dei noleggi effettuati che invierà a mezzo bonifico alla propria rete entro tempi prestabiliti.

Posso realizzare attività di noleggio a lungo termine con altre aziende?2020-10-18T19:17:58+00:00

Si, il patto di non concorrenza è limitato alle attività di noleggio a breve termine. Relativamente alle attività di lungo termine ogni affiliato può detenere e gestire accordi con altre compagnie, a patto che queste non operino anche nel settore del noleggio a breve termine.

Non trovi risposte alle tue domande? Sottoponici le tue scrivendoci a [email protected] o compilando il form in basso

    Contact Info

    La nostra missione

    Realizziamo centri di noleggio in franchising all'interno di concessionarie e rivenditori auto, professionisti del settore automotive in grado di fornire servizi di mobilità di alta qualità con una bassa struttura di costi.

    Torna in cima