Il processo formativo di Movers
Uno dei fattori critici dello sviluppo delle attività di noleggio è senza dubbio l’acquisizione del know-how necessario per un rapido e profittevole sviluppo del nuovo settore. Il servizio di franchising autonoleggio Movers prevede una attività di formazione sul noleggio auto e furgoni. L’esperienza trentennale detenuta dalle risorse manageriali della compagnia viene trasposta agli operativi dedicati alla nuova attività.
Nel corso del “renting stage” vengono poste le basi fondamentali necessarie per il corretto utilizzo delle funzioni basiche del sistema informatico Xmove©. Vengono dettagliate le tecniche operative di base per l’espletamento delle attività di autonoleggio e noleggio furgoni e fornite indicazioni utili alla realizzazione delle tariffe. Infine sono argomentate le condizioni generali di noleggio e soprattutto fornite tutte le indicazioni per una corretta qualificazione della clientela a salvaguardia della propria flotta.
Programma, durata e step operativi vengono di volta in volta definiti e personalizzati sulla base delle competenze delle risorse umane dedicate.
La formazione proseguirà in maniera intensiva, con l’utilizzo di supporti sia cartacei che multimediali, per tutta la durata del primo anno di attività. A partire dal secondo anno sono previsti degli stage collettivi di aggiornamento e perfezionamento, orientati all’acquisizione di tecniche di comunicazione e di customer satisfaction.
Il supporto formativo viene fornito su richiesta ogni qualvolta si presenti la necessità di integrare nuove eventuali risorse e può essere sempre esteso all’intero organigramma aziendale della struttura presso la quale viene realizzato l’implant di noleggio.