Dicono di noi

Movers Rent: un servizio sempre più integrato

Di |2020-10-14T16:45:57+00:00Settembre 22nd, 2020|Dicono di noi|

Movers Rent: un servizio sempre più integrato

Lo sviluppo tecnologico priorità per Movers Rent

Lo sviluppo e l’innovazione tecnologica sono vere e proprie priorità nell’attività quotidiana di Movers Rent. Non a caso, nel corso del 2020, è stato avviato un importante progetto che vedrà la luce nei prossimi mesi. Si tratta del completo re-factoring del sistema informatico gestionale dell’azienda il cui lancio è previsto a fine 2021 e che nella sua nuova versione sarà dotato di innumerevoli nuove funzionalità. Lo sforzo dell’azienda si è concentrato anche sull’ampliamento dei servizi di Fleet Management offerti alla propria rete di affiliati, con l’obiettivo di aumentare sempre di più la propria flessibilità operativa. Strategicamente si punta molto sia sull’integrazione delle varie componenti del noleggio (noleggio a breve, medio e lungo termine, car sharing ecc.) che sull’innovazione di prodotto sia nel breve che nel medio e lungo termine. Il particolare modello organizzativo, che vede il concessionario/rivenditore quale punto di riferimento per la corresponsione dei servizi di mobilità nel proprio territorio di riferimento, consente di recepire e analizzare la domanda personalizzando il servizio reso all’utenza.

Come si comunica oggi nel settore dell’automotive ?

Di |2016-10-26T16:43:30+00:00Marzo 22nd, 2016|Dicono di noi|

“Il futuro del Salone dell’auto in Italia”

Sul presente e futuro prossimo delle rassegne espositive automotive si concentreranno gli interventi del secondo dibattito “Il futuro del Salone dell’auto in Italia”.
L’assenza di alcuni dei grandi player automobilistici ai recenti Saloni internazionali dell’automobile, la nascita dei “Saloni all’aperto”, le buone performance mantenute dai Saloni sui veicoli storici, il ritorno nel 2016 del Motor Show e la crescente attenzione delle case automobilistiche per gli eventi dell’arredamento, telefonia e del mondo della connessione (su tutti il Ces di Las Vegas e il Mobile World Congress di Barcellona) suggeriscono di riflettere sui futuri scenari delle rassegne automotive.

Come si sta modificando la comunicazione nel mondo delle quattro e due ruote in generale?Alla luce dell’evoluzione di nuovi canali informativi, come social network e blog, ha ancora un peso la classica attività di ufficio stampa? Quali sono le formule vincenti per attrarre case auto e pubblico?

A questi interrogativi cercherà di rispondere il primo appuntamento 2016 di #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e dibattiti sui temi della mobilità a motore, che torna protagonista a Milano il prossimo 14 marzo presso l’Hotel Melià Milan in via Masaccio, 19 (ore 9). L’evento, riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti nella piattaforma dei corsi formativi, si aprirà con il dibattito “Professione Comunicatore: l’ufficio stampa ha ancora valore?” in cui giornalisti dell’automotive, massmediologi e responsabili della comunicazione si confrontano sull’evoluzione delle strategie di Pr delle case automobilistiche, alle prese con il mondo dei social network e i nuovi influencer da conquistare, tra cui i blogger, giornalisti fai da te e operatori dell’informazione a tutti gli effetti. Spazio poi ai giovani, con la presentazione di due start up destinate ad innovare la mobilità a “suon di APP”.

Contact Info

La nostra missione

Realizziamo centri di noleggio in franchising all'interno di concessionarie e rivenditori auto, professionisti del settore automotive in grado di fornire servizi di mobilità di alta qualità con una bassa struttura di costi.

Torna in cima